Concorsi musicali

Utente TECH 018

da Tech 018

Il nostro Istituto ha partecipato al Concorso nazionale “Scuole in Musica”.
Gli studenti dell’indirizzo musicale del comprensivo di Valdobbiadene hanno partecipato al Concorso nazionale “Scuole in Musica” Città di Verona, tenutosi in maggio 2023.
Diversi e prestigiosi i risultati ottenuti
Nella categoria solisti pianoforte della classe prima, si è distinta Ludovica con il secondo premio; Bryan, di terza media, ha conquistato il primo premio assoluto (voce e pianoforte), Irene il primo premio, Sofia il secondo e Gabriele il terzo.
Nella categoria gruppi musica d’insieme indirizzo musicale le alunne della classe terza Irene e Sofia hanno vinto il primo premio nel pianoforte a quattro mani, mentre Alice, Bryan e Gabriele hanno ottenuto il primo premio suonando insieme i loro pianoforti.
Tra i clarinetti Simone, Davide, Leonardo, Franco e Matteo (prima media), hanno meritato il primo premio, mentre Anita, Gaia, Isabel, Leonardo, Matteo e Natalia (di seconda media) hanno conseguito il secondo premio. Ulteriore nota di pregio: i clarinetti di prima e seconda hanno partecipato anche al concorso internazionale a Palmanova conseguendo due diplomi di merito.